Vai al contenuto

Domani tutte e tutti a Brescia! Sam libero! Libere Tutte e Tutti!

Domenica 13 dicembre, alle ore 16, compagne e compagni, amiche e amici di Sem, compagno antifascista bresciano arrestato perchè accusato di concorso in devastazione e saccheggio per aver partecipato alla giornata della collera antifascista dello scorso 24 gennaio a , daranno vita ad un presidio/merenda solidale sotto la casa circondariale di Canton Mombello, via Spalti San Marco, Brescia (dove Sem è attualmente detenuto).

Questa mattina, intanto, Sem è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia, a seguito del quale i suoi avvocati hanno presentato richiesta di scarcerazione e traduzione agli arresti domiciliari. Il punto sulla situazione giudiziaria con l’avvocato Sergio Pezzucchi, legale di Sem. Ascolta o scarica.

Sull’importanza di partecipare al presidio di domenica 13 dicembre, e sulla campagna solidale di raccolta fondi benefit per le spese legali e per la liberazione di Sem e degli altri imputati, abbiamo intervistato Ugo, compagno e amico di SemAscolta o scarica.

Di seguito il comunicato di indizione del presidio:

Quando forze dell’ordine e istituzioni permettono che organizzazioni politiche di chiara matrice neofascista, apertamente razziste, possano diffondere e propagandare impunemente intolleranza e odio razziale, fino ad aggredire e mandare in coma chi nella propria quotidianità combatte e si impegna per affermare i valori dell’, dell’antirazzismo, della solidarietà e della giustizia sociale…Autorganizzarsi per chiudere, tutte e tutti insieme, i covi fascisti è giusto.

Per questo vogliamo Sem e tutt* i/le compagni/e colpiti dall’inchiesta repressiva sulla giornata della collera antifascista del 24 gennaio a Cremona liber* subito!

DOMENICA 13 DICEMBRE ALLE ORE 16 CI TROVEREMO SOTTO IL CARCERE DI CANTON MOMBELLO PER UN PRESIDIO/MERENDA SOLIDALE

A CREMONA C’ERAVAMO TUTTE E TUTTI:
SEM LIBERO! LIBERE TUTTI!

Fonte: Radio Onda D'Urto