Vai al contenuto

Tre assoluzioni a Cremona ma arresti per il corteo No Expo del Primo Maggio Aggiornato con indirizzi arrestati

http://www.infoaut.org/images/stories/imgTO/logo_little_LIBERI_TUTTI.jpg

Stamane in tarda mattinata è arrivata l'assoluzione per Diego, Azzo e Andre per i fatti del febbraio 2014 per gli scontri con gli sbirri, durante la tentata interruzione della commemorazione delle foibe da parte delle merde fasciste di casa pound.

Un infinito grazie alle compagne e ai compagni che non hanno mai fatto mancare la loro complicità e solidarietà a Cremona e oltre.

Purtroppo, alle 6.30 del mattino di oggi è scattata un'operazione repressiva per i fatti del 1° maggio No Expo. Attualmente è difficile effettuare un bilancio completo, vista la presenza di filoni di indagine differenti e l'estensione dell'operazione anche all'estero. Si registrano diverse abitazioni perquisite, 5 misure cautelari in carcere di cui quattro effettuate a Milano e una non riuscita vista l'irreperibilità dell'accusato, 5 arresti in Grecia e 3 indagati a piede libero.
L'operazione, condotta dalla digos, s iè concentrata nella fase di indagine sull'utilizzo di filmati e campioni di DNA, che stanno cercando di prelevare ai fermati di questa mattina, mentre è ipotizzabile la collaborazione dell'agenzia repressiva europea Eurojust per gli arresti oltre confine.

Per oggi pomeriggio alle 14.30 è stata indetta un'assemblea al Brancaleone. (Notizia presa da siti di movimento)

Liberi tutti!

Sappiamo bene che chi devasta e saccheggia le vite è l'esistente in tutte le sue forme.

 

AGGIORNAMENTO

Tutti gli arrestati sono stati portati a San Vittore, per scrivergli:

Alessio Dell'Acqua

Niccolò Ripani

Edoardo Algardi

Casieri Andrea

C.C. San Vittore - Piazza Filangieri 2 - 20123 Milano

I compagni arrestati in Grecia sono stati rilasciati con l'obbligo di firma 3 volte alla settimana.