Vai al contenuto

Di trasferimento in trasferimento – Ultime sui prigionieri in lotta

Negli ultimi giorni alcuni compagni, detenuti per la lotta contro gli sfratti e per l’attacco contro il cantiere di Chiomonte del maggio 2013, sono stati trasferiti in altre carceri. Vi aggiorniamo sulla loro situazione così da evitare che i rapporti epistolari allacciati nel frattempo siano ostacolati da queste decisioni delle direzioni carcerarie o del Dap.

Da ieri Andrea si trova rinchiuso nel carcere della “Dozza”, a Bologna. I motivi ufficiali del suo ennesimo trasferimento non sono noti ma sappiamo che nei giorni scorsi, dopo la censura sulla posta applicata a lui e a Michele, entrambi sono stati puniti con quattro giorni di “esclusione dalle attività sociali e sportive” per l’affissione abusiva di “Quarto Inferiore 266“. Il trasferimento sembra quindi l’ennesima dimostrazione di quanto questo giornale dei detenuti stia dando fastidio alla direzione del carcere astigiano.

Per motivi diversi sono stati trasferiti anche Chiara e Graziano. Chiara, per poter assistere alle udienze in Aula Bunker, è rinchiusa nel carcere delle Vallette a Torino e dovrebbe restarvi per tutta la durata del processo.

Graziano è stato invece trasferito qualche giorno fa nel carcere di Vigevano per poter assistere a un’udienza che lo vedeva imputato a Milano, e sembrerebbe destinato a rimanervi e non far dunque ritorno a Lecce. Se in questi casi il condizionale è d’obbligo, è bene comunque sottolineare che a Vigevano Graziano non si trova più in isolamento ma incontra gli altri detenuti della sezione durante le ore d’aria e socialità.

Prima di fornirvi l’elenco completo e aggiornato degli indirizzi a cui potete scrivere ai compagni, vi informiamo delle date delle prossime udienze in cui saranno presenti alcuni di loro.

Le prossime udienze all’Aula Bunker in cui sarà possibile salutare Chiara, Claudio, Niccolò e Mattia sono previste per il 24 settembre e poi per il 2, 9 e 23 ottobre.

Lunedì 22 settembre al Palazzo di Giustizia di Torino ci sarà invece un’udienza in cui saranno presenti Paolo, Fabio e Andrea. L’appuntamento è per le ore 9.00 all’Aula 3.

Andrea Ventrella C.C. “La Dozza” Via del Gomito, 2 - 40127 Bologna;

Paolo Milan e Toshiyuki Hosokawa C.C. Località Les Iles, 14 - 11020 Brissogne (Aosta);
Michele Garau C.C. Strada Quarto Inferiore, 266 - 14030, località Quarto d’Asti (Asti);
Fabio Milan C.C. Via del Rollone, 19 - 13100 Vercelli;

Francesco Sala C.C. via Palosca, 2 - 26100 Cremona;
Lucio Alberti C.C. Via Cassano Magnago, 102 - 21052 Busto Arsizio (Varese);
Graziano Mazzarelli C.C. via Gravellona, 240 - 27029 Frazione Piccolini Vigevano (Pavia);
Niccolò Blasi e Mattia Zanotti C.C. San Michele strada Casale, 50/A - 15121 Alessandria;
Claudio Alberto e Chiara Zenobi C.C. “Lorusso e Cotugno” via Maria Adelaide Aglietta, 35 - 10151 Torino.

macerie @ Settembre 20, 2014