Nel mese di ottobre, i fascisti di Casa Pound, tenteranno di fare un presidio/banchetto in Villetta per distribuire pasta, alimento che non verrà consegnato a tutti, ma sarà la discriminante etnica a farla da padrone. Non lo affermiamo per mera contrapposizione a questi inutili individui, ciò che scrivono sui loro comunicati e siti internet è molto chiaro e non da adito a nessuna altra conclusione.
Questo gesto populista e propagandistico è un chiaro tentativo di infiltrarsi in contesti e quartieri totalmente avulsi al pensiero neofascista, un modo subdolo e vigliacco di dividere il povero italiano da un povero che viene da qualsiasi altra parte del mondo. Il messaggio lanciato da questo tipo di iniziative è la divisione tra poveri e non la solidarietà tra sfruttati.
Non possiamo non opporci a questa finta iniziativa benefica se animati da un sincero spirito di giustizia sociale. Non affidiamo il nostro disgusto e dissenso alle istituzioni, che da anni danno a questi loschi individui piazza ed agibilità politica.
Questo quartiere non può sopportare un triste ritorno al passato. Organizzandoci, attraverso solidarietà e complicità, possiamo opporci a questi personaggi inqualificabili.
Cacciamo i fascisti da ogni quartiere e da ogni città!
Antifasciste/i di Crema e Cremona