Vai al contenuto

Solidarietà alle compagne e ai compagni di Torino! Tutt* liber*!

Asilo sotto assedio

sgombero.jpg

4:40, boati all’improvviso su c.so Brescia, decine di agenti in borghese stanno sfondando il cancello dell’Asilo occupato, un minuto ed ecco decine di camionette, volanti, carabinieri in antisommossa, celerini e finanzieri con il mitra puntato.

I compagni salgono sul tetto, nel tempo di un lampo blu tutta l’ex scuola materna di via Alessandria 12 è circondata: in atto sgombero e arresti, ma ora inutile dilungarsi sulle specifiche, si avrà tempo per scriverne e parlarne.

Durante la mattina arrivano gruppi di solidali ad Aurora, impossibile per ora avvicinarsi all’Asilo, tant’è che le forze dell’ordine iniziano presto con inseguimenti e cariche di allegerimento.

Chi può accorra in zona immediatamente.

Per coloro che non possono arrivare subito un primo appuntamento è indetto alle 18:00 in via Cecchi 21/a nella sede di Radio Blackout.

P.s. Alla sindaca Appendino, che già si è espressa via social sull’operazione congratulandosi con forze dell’ordine,  dedicheremo a tempo dedito la nostra attenzione.

macerie @ Febbraio 7, 2019

da Radio Blackout

Breve riepilogo della giornata di oggi
(aggiornato alle ore 20.45)

Questa mattina alle 4.40 l’Asilo Occupato di via Alessandria 12 è stato preso d’assalto da un’enorme quantità di camionette (https://www.autistici.org/macerie/?p=33314&fbclid=IwAR3FAx3iGbqcQefr8ku1qs5GSB_UqNkWlcbxoqfSGZGvnDsK3uK3u2-EkhE).
In concomitanza sono stati effettuati sette arresti (potrebbero essere otto) per un’indagine per associazione sovversiva (Articolo 270 bis) per le lotte contro i centri di internamento e rimpatrio per la popolazione migrante.

La repressione di oggi non si ferma qua: nel condominio di fronte all’Asilo dei compagni hanno deciso di far sentire la diretta Radio dal balcone, venendo sorpresi da una interruzione di corrente provocata dagli sbirri che presidiavano il condominio attendendoli al varco.
Identificazione delle persone in zona Aurora, ma non solo, anche presidi di polizia fuori dalla stazione di Porta Susa.

Alle 18 c’è stata un’assemblea in Via Cecchi che si è rapidamente trasformata in un corteo che si sta attualmente muovendo per le strade cittadine (in questo momento si trova in Piazza Santa Giulia).

Torino oggi è una città sotto assedio: riprendiamo il controllo delle nostre vite e supportiamo la lotta dei compagni dell’Asilo ancora bloccati sul tetto dello stesso. I torinesi non si arrendono al fascismo dilagante nella città.

Rimanete sintonizzati su Radio Blackout 105.25 per gli aggiornamenti!