Stamane al mercato è stato volantinato questo scritto. Buona lettura!
ORTI ABUSIVI? ABUSIVO E' IL POTERE SULLE VITE
I degenerati sono il sale della terra
Otto Gross
L'amministrazione comunale di Cremona ha dichiarato che intende dare un giro di vite agli orti abusivi sparsi per la città.
Questo non è altro che un ennesimo attacco alla libertà individuale.
Questa società ci mette nella condizione di essere schiavi del consumismo e della mercificazione anziché poterci liberamente autoprodurre ed autogestire ciò di cui necessitiamo, a partire, anche, dal cibo e dall'alimentazione.
Troviamo molto interessante che in città ci siano degli individui che abbiano scelto di riappropriarsi degli spazi urbani e sosteniamo questa decisione fermamente.
Rifiutiamo ogni forma di autorizzazione/pagamento per poter usufruire di un bene primario come il terreno per coltivare i propri ortaggi. Pagare il pizzo comunale alla mafia della burocrazia è qualcosa che lede la libertà di ognuno.
Riteniamo importante iniziare a riappropriarci di ciò che sentiamo necessario, partendo dalle basi primarie come l'autosostentamento al fine di creare un processo più grande di delegittimazione dello stato, delle sue istituzioni, delle sue autorizzazioni e delle sue burocrazie.
Tiriamo i sassi e non la cinghia, contro chi ci vuole silenziosi servi di un presente indegno.
Coltivare la terra, recuperare il cibo invenduto e riappropriarsi di materiale necessario sono azioni di una parte degli sfruttati, di quella voce fuori dal coro, scritta da qualche visionario anni fa: bisogna saper sperimentare la libertà per essere liberi. Bisogna liberarsi per poter sperimentare la libertà. All’interno del presente ordine sociale il tempo e lo spazio impediscono di sperimentare la libertà perché soffocano la libertà di sperimentare.
Che l'autogestione individuale e collettiva sia forza contro la repressione della libertà individuale.
alcune/i amanti della terra