Vai al contenuto

Allarme, son fascisti!

Di questi tempi, come troppo spesso accade, personaggi «ambigui», mascherati da paladini in difesa della nazione e delle tradizioni, si prendono spazi anche grazie al beneplacito di polizia e politici compiacenti.
Anche in queste terre si diffondono a macchia d'olio.
Abbiamo assistito meno di un anno fa' all'apertura della sede di Casa Pound a Cremona, ed ora, qui a Piadena, di una nuova sede di Forza Nuova.
Non possiamo permetterci che, anche qui, i fascisti tornino a presentarsi, oggi come sempre...
Tanto per intenderci, sarà presente all'inaugurazione di questa sede Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, «ex» terrorista fascista e fondatore di Terza Posizione, partecipe tra l'altro dell'attentato nella stazione di Bologna dell'agosto 1980, e accusato di concorso nel delitto di strage, banda armata, associazione sovversiva ed altro.
Fuggito all'estero per evitare qualsiasi condanna, si e' costruito nel frattempo un vasto impero economico e di stampo fascista.
Come se non bastasse, Forza Nuova conta su organizzazioni parallele come la Lega della Terra, la quale si presenta come un'associazione per la rivalorizzazione delle produzioni autoctone e il sostegno ad agricoltori e allevatori , mascherando il suo vero fine: altro non e' che lucrare e indottrinare verso valori xenofobi, sessisti e inaccettabili.
Di questi tempi, dove l'esistente intorno a noi si fa sempre più asfissiante, e' facile lasciarsi sedurre da slogan e ideologie razziste che propugnano la difesa della patria e delle tradizioni, portando ad unire padroni e sfruttati sotto un'unica sbiadita bandiera.
L'unica unità che vogliamo trovare è la complicità fra oppressi e negare la guerra fra poveri, ribaltando ogni disvalore che organizzazioni fasciste come Forza Nuova promulgano a suon di razzismo, violenza cieca, sessismo e quella voglia di ritornare a tempi dove le camicie nere sguazzavano nelle strade a menare chi non la pensava come loro.
Questo vuole essere un appello ad alzarvi e combattere contro i fascisti d'ogni dove...... Attraverso informazione, solidarietà e azione diretta contro tutti i fascismi, germi di questa società ormai sull'orlo della catastrofe.
Non c'è solidarietà senza rivolta, non c'è rivolta che non attacchi il fascismo.

Antifasciste e antifascisti